Fitte intermittenti su fianco destro e dietro la schiena

Buonasera, cercherò in breve di raccontarvi tutta la mia storia che ultimamente mi reca alcune piccole preoccupazioni.
In seguito ad esami del sangue, svolti come normale controllo annuale, trovai il colesterolo alto e la bilirubina totale leggermente più alta. Avendo anche la lingua bianca, su consiglio del medico di base effettuai una eco addome completa dove fu riscontrato un angioma al fegato di 5 mm e un polipo colesterinico di 4 mm. Preoccupato dell'esito andai subito da un gastroenterologo il quale mi diede un paio di vitamine per abbassare il colesterolo e ursobil 450 da prendere ogni sera per fluidificare la bile. Passati tre mesi rifeci le analisi del sangue e tutto tornò nella norma, mentre la nuova eco addome confermava i dati precedentemente riscontrati. Tutt'ora continuo ad avere la lingua bianca (anche se con un alimentazione corretta e con l'utilizzo del Creon per aiutarmi a digerire, la situazione sta lggermente migliorando) e il fastidio al fianco destro con annesso fastidio che si protrae anche dietro la schiena continua ad esserci e sono leggermente preoccupato. Premetto che soggro di ernia cervicale e lombare scoperta in seguito ad una forta lombalgia acuta avuto un anno e mezzo fà
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il dolore al fianco destro potrebbe essere legato alla colonna vertebrale (dolore neuropatico) e non viscerale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)