Dolore fianco destro e dietro la schiena

Buonasera dottori, vi scrivo perché negli ultimi giorni mi è venuto male al fianco destro, al di sotto dell’ultima costola. Questo dolore adesso si propaga anche dietro la schiena immediatamente al di sotto delle costole e mi pare di percepirlo come una “puntura”. In passato sono stato operato di appendicite e ad agosto 2017 ho fatto un’ecografia la quale ha evidenziato alcuni calcoli alla colecisti che però il medico ha ritenuto che non sono da asportare. Da quando ho di nuovo questo “dolore” sento un po’ più male quando inspiro e quando mi piego sul fianco destro. Per il resto non percepisco altri sintomi. Secondo voi potrebbe essere la colecisti a dare questi problemi?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive sono sintomi tipici della colica biliare. Deve essere valutato da un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la risposta.

Distinti saluti