Esami Sifilide

Salve, vorrei un chiarimento.

- L'anno scorso a seguito di analisi di laboratorio in ambito ospedaliero mi hanno diagnosticato un'infezione da sifilide i cui valori erano:

*Gennaio 2017
Sifilide RPR (VDRL) (Agglutinazione): Positivo
Sifilide TPHA (Emoagglutinazione passiva): 1/640

- Curata immediatamente con la penicillina (3 somministrazioni 1 volta a settimana); ho effettuato, nei mesi successivi sempre in ambito ospedaliero, altri controlli periodici i cui valori erano:

*Marzo 2017
Sifilide RPR (VDRL) (Agglutinazione): Positivo
Sifilide TPHA (Emoagglutinazione passiva): 1/160
*Maggio 2017
Sifilide RPR (VDRL) (Agglutinazione): Negativo
Sifilide TPHA (Emoagglutinazione passiva): 1/160
*Agosto 2017
Sifilide RPR (VDRL) (Agglutinazione): Negativo
Sifilide TPHA (Emoagglutinazione passiva): 1/160
*Novembre 2017
Sifilide RPR (VDRL) (Agglutinazione): Negativo
Sifilide TPHA (Emoagglutinazione passiva): 1/160

- L'infettivologa già dopo la prima somministrazione di penicillina disse di non preoccuparmi, che l'infezione sarebbe passata già dopo la prima dose di penicillina e di stare tranquillo e così è stato fino ad oggi.

- Oggi ho ritirato altri esami stavolta effettuati presso un laboratorio privato i cui valori sono:
*Febbraio 2018
V.D.R.L (Non è specificato il metodo diagnostico): Positiva
T.P.H.A. (Chemioluminescenza): Positivo (7,7) con valore di riferimento Negativo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Sono valutazioni effettuate con sierologie con tipologie di titolazioni dissimili:

Direi di riferirsi al venereologo di riferimento per chiarire il caso in virtù di una sifilide diagnosticata in modo sierologico

Saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it