Carcinoma mammario

Salve,

chiedo un consulto per mia mamma di 76 anni cui è stato asportato un Carcinoma duttale infiltrante di 2 cm tramite quadrantectomia IC dx e biopsia dei linfonodi sentinella.

Dall'esame istologico: G2 con espressione neuroendocrina, in situ nel 10%, senza invasione vascolare, con margini indenni. Linfonodi sentinella: 3 negativo
RE 100% RP 80% Her negativo dopo FISH
ki67 40%

Vorrei capire come mai a fronte di un quadro abbastanza confortante (credo) il valore proliferativo è così elevato.

Che cosa si suggerirebbe?
Mia madre è una 76nne molto giovanile e attiva. Ha una osteoporosi conclamata e una tiroidite di Hashimoto che non le dà particolari problemi di sorta.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
cosa Le hanno proposto di fare e quale interpretazione da parte del suo oncologo ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com