Gonfiore alla pelle del glande del pene

Buona sera a tutti, vorrei chiedervi consiglio per una cosa spiacevole successa al mio ragazzo oggi. Abbiamo fatto l’amore per la prima volta con dei profilattici di lattice. Dopo qualche minuto dalla fine del rapporto l’ho masturbato, ma dopo essere venuto la pelle attorno al glande si é gonfiata e arrossata provocandogli dolore. Inoltre ha notato la presenza di un piccolo “livido” sempre sulla pelle del glande che però é andato via quasi subito. Adesso si é un po’ sgonfiato ma gli fa ancora male... dovremmo aspettare che passi oppure possiamo fare qualcosa per ridurre il gonfiore? È da cosa potrebbe essere dovuta questa reazione?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettrice,

difficile pensare ad una reazione allergica al lattice, più probabile una lesione "meccanica" da manipolazione, magari "troppo vigorosa", durante la masturbazione, da lei praticata.

Comunque ora, senza drammi inutili, bene far valutare o rivalutare in diretta il problema all'andrologo di fiducia del suo ragazzo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/