Potassio basso

Salve dottore. Giorni fa sono stata al pronto soccorso perché ero svenuta poi avevo debolezza muscolare, mi sentivo sempre stanca, le mani si addormentavano.Dopo avevo pure un po' di febbre, battiti alti e pressione alta. .Dopo avermi fatto gli esami del sangue mi hanno detto che avevo il potassio basso mi hanno fatto le flebo e mi hanno dimessa. Dopo qualche giorno mi è successa la stessa cosa sono stata al pronto soccorso e mi hanno ricoverata questa volta. Mi hanno fatto gli esami e a parte il potassio basso e le ves un po' spostate gli altri esami sono buoni. Siccome ho fatto per settimane degli antibiotici aumentin prima dopo un intervento ai denti e poi per l'orecchio potrebbe essere quella la causa del potassio basso? O cosa può essere? Quando ero a casa i giorni scorsi avevo molta sete e andavo spesso a urinare in questi giorni che mi hanno fatto il potassio no.. è il potassio basso la causa di tutto questo? C'è qualche esame da fare per capire la causa di questo potassio così basso visto che quando mi fanno le flebo sta bene e come lo sospendono si abbassa? Saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
l'inquadramento di una ipopotassiemia così importante da richiedere la reintegrazione per via I.V. non si può certo fare telematicamente.
Le cause potrebbero essere molte, sia endocrine che nefrologiche.
Tanto più che lei non ha avuto nè una grave diarrea nè vomito.
Si deve escludere una alterazione della funzione surrenalica, cioè un iperaldosteronismo, e ovviamente un cattivo funzionamento dei reni.
Pertanto sarebbe bene che lei si ricoverasse in una struttura specializzata dove possa fruire sia del nefrologo che dell'endocrinologo.
O che si rivolgesse a queste due figure specialistiche ambulatoriamente.
L'importante è che venga formulata una esatta diagnosi perchè mi pare che fino ad ora lei sia stata dimessa senza alcuna diagnosi.
Di più, e mi spiace molto, non posso fare per lei attraverso il consulto telematico.
Saluti cari.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ok dottore Caldarola grazie mille per i consigli e l'aiuto è stato molto gentile. Saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Saluti e buona serata.