Ipertensione

Buonasera,
Ho 49 anni è sono ipertesa da circa 12.
Ultimamente ho valori 122/95
Sono in cura con coversil 10 mg.
Ho con questo valori mal di testa e un malessere generale.
Purtroppo entrambe le mie sorelle sono morte per ictus emorragico. Devo preoccuparmi per questi valori. Ho anche colesterolo alto e uso cardiolipid 10mg 1 compressa la sera è danacol al mattino. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
i suoi valori di diastolica non sono ancora accettabili, ma non sono certo responsabili del suo mal di testa.
la sua terapia va sicuramente modificata

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta.
Il medico mi ha consigliato di sostituire il perindopril 10mg con reapian 10mg/10mg. Dicendomi di far attenzione che non mi si abbassi troppo la pressione. È possibile che accada? E in tal caso cosa dovrei fare? Stasera i miei valori erano 125/97 domani mattina iniziò il nuovo farmaco o dovrei prenderlo già stasera visti i valori un po alti? Grazie ancora per la disponibilità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
di solito si parte con 10/5 mg, ad ogni modo non dovrebbe avere problemi. Beva almeno due litri di acqua al di

cecchini