La frequenza media era

Salve volevo sapere se è normale avere i battiti cardiaci sempre superiori ai 90, la pressione invece si aggira attorno ai 110/80. Feci anche un holter e la frequenza media era di 94 e quella massima al mattino 163. Ho spesso sensazione di svenimento può essere dovuta a questo?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' molto probabile....bassi valori pressori possono determinare tachicardia riflessa.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica