Farmaci ipertensione

Buonasera sto assumendo da circa un mese Olpress40mg causa ipertensione in contemporanea assump anche xatral10mg per problemi di svuotamento della vescica , sto notando che i valori pressione si stanno regolarizzando ma una volta smesso lo xatral sara sempre uguale?la mia domanda è questa :dato che ancora prima di assumere Olpress40mg ho provato anche altre classi di farmaci ma con effetti collaterali notevoli mi piaceva sapere se una volta smesso lo xatral e magari la pressione risale senza aggingerci un secondo farmaco magari cambiando Ol mesartan con un altro sartano può andare bene?quale della classe Sartani da minori disturbi all'erezione?grazie a presto buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certo non posso sapere cosa succedera togliendo lo Xatral.
nessuno ha la sfera magica le pare?
per cio che concerne il sartano, quello che crea meno problemi all erezione è il valsartan.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso