Dolore ginocchio

Salve 10 giorni fa aiutando un amico a traslocare ho avuto un incidente, mentre ero sulle scale per scendere delle valigie sono scivolato per farmi capire il piede era nel gradino 3 e scivolando e finito nel gradino 6 gli sul momento non ho sentito nulla ma il giorno dopo e cominciato un dolore forte al ginocchio che avvolte si placa leggermente ad esempio quando lavoro ma se scendo o salgo le scale il dolore torna fortissimo quasi insopportabile e la mattina quando mi sveglio fa un po male, ho cominciato a mettere prima voltarol emulgel 2 volte al giorno poi visto che non vedevo risultati o sostituito con arnica gel ma ugualmente senza risultati ho provato a mettere anche una specie di cerotto che a contatto con la pelle riscaldava ma nulla allora ho messo una fascia che stringevo vicino il ginocchio questo quando lavoravo ma il dolore era troppo forte cosi ho smesso di metterla.Ho dimenticato di dire che 5/6 anni fa mentre ero in un parco c'era una pietra conficcata nel terreno e non vedendola sono scivolato con la gamba sinistra la stessa gamba che mi fa male ora e ho avuto per quel che mi ricordo lo stesso dolore che e durato un mese e che poi e passato senza nessuna cura particolare anche se a quel tempo non lavoravo e ho potuto tenere la gamba e il ginocchio a riposo cosa che non posso fare adesso.Quindi vorrei sapere cosa può essere questo dolore ,se mi devo preoccupare e se può essere collegato a l'incidente che ho avuto 5/6 anni fa.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, il dolore è dovuto alla recente caduta. da cio' che descrive, non dovrebbe esserci alcuna frattura ma, per scrupolo, è bene che faccia una rx del ginocchio. Oltre al gel. utilizzerei anche un antinfiammatorio per via orale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Quello che non capisco e cosa può essere questo dolore che credo sia alla rotula e se e collegato a l'incidente che o avuto 5/6 anni fa al parco.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come le ho già detto, penso che il dolore sia collegabile alla recente caduta e, per questo, occorre che si sottoponga ad una indagine radiologica.