Sinusite cronica bilaterale mascellare

Buongiorno dottori,
ho 27 anni e mi è stato diagnosticato tramite tac una Sinusite cronica bilaterale mascellare (sinceramente non so il significato).
Comunque, sono un soggetto allergico e respiro molto, per non dire solo con la bocca.
Mi è stato consigliato di fare dei lavaggi con acqua fisiologica, cosa ne pensate?
Oppure mi consigliate l'intervento ? è semplice come intervento da sottoporsi ?
Chiedo scusa se ho sbagliato settore della medicina, spero mi rispondiate...
Grazie in anticipo
Buon lavoro
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Buonasera,
il solo dato TC non è sufficiente a porre diagnosi e terapia. Le consiglio una visita Otorinolaringoiatrica con endoscopia nasale per capire la strategia terapeutica medica e/o chirurgica che possa risolvere la sua sintomatologia.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com