Una scoliosi lombare

Sono una ragazza di 19 anni e quando avevo 17 anni ho scoperto di avere una scoliosi lombare su lato sinistro, mi hanno dato un busto molto rigido che non ho quasi mai usato, nel frattempo mi è stata presentata la tecnologia FIR e ho iniziato ad indossare una fascia FIR tutti i giorni e tutte le notti devo dire che ho avuto molto sollievo, in ogni caso qualche mese fa ho rifatto una radiografia e la mia schiena è migliorata quasi del tutto, il mio ortopedico si è stupito molto anche perché mi avevano dato poche speranze perché l'ho scoperto troppo tardi, e inoltre sapeva che non avevo messo il busto. Ora mi chiedo sarà stata la nuova tecnologia FIR ad aiutare la mia schiena? O è successo tutto naturalmente?
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Una scoliosi può risolversi spontaneamente, in rari casi, indipendentemente dall'utilizzo del corsetto. Questo succede prevalentemente per scoliosi di lieve entità o per atteggiamenti scoliotici. Non vi è alcuna evidenzia scientifica solida che qualsiasi busto o fascia possa risolvere una scoliosi. Il fatto che la sua scoliosi è migliorata è decisamente un dato positivo, indipendentemente dal presidio che è stato utilizzato.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com