Test intolleranza glutine

Dopo mesi con numerosi sintomi tra cui stanchezza,testa pesante, stitichezza o feci con presenza di cibo o muco parlando con il medico ha pensato possa avere intolleranze ma mi ha prescritto un test di intolleranze alimentari generico e leggendo su internet ho visto che non sono affidabili. Ero stata in cura presso un gastroenterologo per un esofagite da ernia iatale e mi aveva fatto fare un mese di dieta priva di latticini e glutine ma avendola evitato praticamente tutto non saprei dire se effettivamente stavo meglio vorrei fare un test per intolleranza al glutine ma qual'è affidabile? E l'esame delle feci può essere utile?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve fare prelievo per:
Anticorpi anti-gliadina
Anticorpi anti-endomisio
Anticorpi anti-transglutaminasi
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia