Breath test - intensità intolleranza

Buongiorno ,

ho scoperto da pochi giorni di essere intollerante al lattosio. Sarei curiosa di capire se ,secondo i valori di H2 registrati, la mia intolleranza è considerata lieve o quant'altro.

Riporto i valori presi dal referto:
-0' H2= 2 ppm
-30' H2= 2 ppm
-60' H2= 4 ppm
-90' H2= 26 ppm*
-120' H2= 32 ppm*
-150' H2= 41 ppm*
-180' H2= 42 ppm*
-210' H2= 42 ppm*

Ringranzio anticipatamente,
Veronica
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intolleranza di medio grado.
In teoria potrebbe sopportare 200 grammi di latte al giorno.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia