Astinenza thc

Salve, sono un ragazzo di 24 anni e faccio uso di hashish e marijuana da circa 10, sto provando a smettere ma puntualmente vengo colto da ansia nervosismo sensi di costrizione insonnia e anche mal di pancia. C è qualcosa con cui si riesce ad attenuare questi sintomi?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

prima di rispondere nel merito, vorrei sapere se ti sei già rivolto ad un SERT e se il tuo medico di base è informato di questa dipendenza.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Ho parlato co uno psicologo del Sert, dove sono dovuto andare per una segnalazione dei carabinieri dovuta ad una modica quantità di sostanza, però non ha saputo essere esaustivo, mi ha detto di smettere è basta
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Non c'è stata una presa in carico?
[#4]
dopo
Utente
No, credo pensasse che non ne avessi bisogno
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Ritengo che sia imprescindibile che tu sia seguito dal medico per smettere, perchè se non riesci a farlo, e stai così male, dubito possa aiutarti un consulto on line...