Insonnia: Psicologa o neurologa?

Salve a tutti vi racconto brevemente. Sono un ragazzo di 26 anni ed alcuni anni fa passai un periodo difficile abbastanza prolungato e iniziai a soffrire d'insonnia. In quel periodo mi sentivo molto vulnerabile e questa insonnia mi spavento' parecchio. Quel periodo è passato ma la paura di tornare a soffrire d'insonnia,come in quel periodo, è rimasta annidata nella mia testa e quando salta fuori puntualmente non mi fa chiudere occhio. È un insonnia che nasce totalmente dalla mia ansia. Mi metto a letto,sono stanco,ma appena mi accorgo che mi sto per addormentare mi sveglio subito di colpo e così passo notti totalmente in bianco. Mi sento triste e sconfortato,anche perché sono un normalissimo studente universitario e non sono afflitto da grandi problemi,quindi non capisco perché la mia "mente" mi porti a complicarmi la vita in questo modo. In questa mia situazione potreste consigliarmi a chi rivolgere? Mia mamma vorrebbe mandarmi dal neurologo,ma non vorrei arrivare al punto di assumere farmaci che magari mi stordiscano..uno psicologo potrebbe essermi d'aiuto? Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
potrebbe provare con lo psicologo.
ma anche se optasse per il neurologo non deve temere i farmaci se sono prescritti hanno il loro razionale.
saluti.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks