Problemi al cuore

Buonasera,volevo chiedere un consulto per un problema che mi perseguita,ho diversi problemi,quasi costantemente in una giornata soffro di malessere generale dispnea problemi intestinali e dolori al petto,questo mi crea molta ansia e paura di morire,gioco a calcio e anche durante gli allenamenti se vado tanto sotto sforzo soffro di questi sintomi,questo mi costringe a fermarmi,ho effettuato ecocolordoppler pochi giorni fa,dovrei fare ulteriori controlli oppure lasciar perdere?in tanti mi dicono che è solo ansia ma io ho paura sia qualcosa di cuore o polmoni?graze in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Beh se fa attivita' fisica avra' eseguito ECG visita cardiologica ed ECG da sforzo.
Se fossero risultati negativi non vedo motivo di preoccupazione

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per la risposta,comunque si ho effettuato la visita ad agosto ed e risultato tutto nella norma,però io vivo costantemente nel ansia ed ho paura ad effettuare sforzi eccessivi inoltre ultimamente mi capita che durante la masturbazione e alla fine,il cuore sembra esplodere e il malessere mi assale,cosa però che non succede durante il rapporto sessuale,posso attribuire tutti questi sintomi all ansia oppure svolgere ulteriori controlli?grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
La sua paura è del tutto immotivata

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore anche stasera ho provato ad allenarmi ma dopo un giro di campo,dolore alla spalla e senso di intontimento,che fare secondo lei?grazie ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
smetta di fare allenamenti
arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Capisco di essere pesante ma io vorrei risolvere la situazione e nn smettere.comunque grazie lo stesso
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
mi scusi ma se lei avesse un problema ad un ginocchiomfarebbe allenamenti? No

lei si sente male mentrvfa allenamento, quindi al momento smetta.
Per cio che concerne le cause, escluderei quelle cardiologiche.
sta al suo medico capire se ci sia un problema ansioso od organico di altro genere che le crea quesro problemi

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore,comunque questo problema degli allenamenti succede una volta si è una no..non è una cosa continua