Breath test lattulosio significato?

Salve, ho eseguito il breath test al lattulosio, durato 3 h con "prelievi" ogni mez'ora, con questi risultati:

Valore basale, tempo 0: 2ppm
30 min: 2 ppm
60 min : 3 ppm
90 min: 1 ppm
120 min: 3 ppm
150 min: 8 ppm
180 min: 39 ppm

Cosa significano questi valori? Il transito è rallentato (vedo che l'ultimo valore è più di 10ppm rispetto al valore basale)?
Mi era stato detto dall'infermiera della clinica che con questo esame (prescrittomi dal mio medico assieme al breath test al glucosio) era possibile valutare sia la velocità del transito intestinale, che la sovracrescita batterica...ma per la SIBO non dovrebbero esserci 2 coppie di valori (H2 e CH4), anzichè una sola come nel mio caso?
Scusate per il disturbo dottori! Spero che qualcuno di voi possa darmi delle spiegazioni. Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'esame, mormalmente dura 4 ore ed i campionamenti si effettuano ogni 15 minuti.
Può andare bene anche misurare solo l'H2.
Non esprimo giudizi in quanto tempi e durata mi appaiono singolari.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia