Palestra

Salve vado in palestra abitualmente da 7 anni e pratico soprattutto attivita anaerobiche come il sollevamento pesi alle quali alterno corpo libero e cardio solo in primavera estate in questo ultimo periodo mi sento molto male privo di forze e ho avuto 2 giramenti di testa durante gli allenamenti e ho iniziato a preoccuparmi tanto da arrivare a soffrire di attacchi d ansia ho fatto ecg e ecocardiogramma tutto a posto ho fatto pure le analisi del sangue ed e tutto ok eccetto il tsh lievemente alterato a 4.4 l anno scorso mi era capitata una situazione del genere e mi e stato detto che avevo esagerato con gli allenamenti ed ero in overtraining in 2 week di totale riposo tornai abbastanza in forma e non ebbi piu malori o malessere fino a quest estate dove ho riavuto un calo di forma e molta stanchezza verso ferragosto poi da settembre fino a fine febbraio tutto bene queste 2 settimane pero sono un incubo e non riesco a recuperare dormo poco e male e dolori a schiena petto e spalle sono costanti mi e stata pure trovata una lieve colite infatti mi sento molto stanco dopo i pasti sono rifinito in sovrallenamento o questi sintomi possono essere legati alla tiroide e/o influenza visto che ho avuto 37.3 per qualche giorno?sono molto preoccupato riguardo il cuore soprattutto anche se il cardiologo mi ha detto di stare tranquillo e il 28 mi fara un ecg sotto sforzo per tranquillizzarmi
[#1]
Dr. Carlo De Michele Medico dello sport, Medico internista, Medico osteopata 308 4
Credo che sia necessario consultare un Medico dello Sport per valutare la sua condizione generale e il tipo di allenamento adeguato alla sua condizione. Mi pare anche che la componente ansiosa abbia una parte importante nella genesi dei suoi disturbi, pertanto credo che anche un consulto con uno psicoterapeuta potrebbe essere utile.
Cordiali saluti

dr. Carlo de Michele
Medico Internista
Spec in Medicina dello Sport
Medicina Manuale Osteopatica
info@studiosintesis.it
www. studiosintesis.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio per i consigli il 28 faro una visita completa dal medico sportivo e faro l ecg sotto sforzo sperando vada tutto bene e quindi che il malessere e causato da stress e allenamenti eccessivi
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Prova da sforzo superata con successo ho fatto pure un holter 24 h con risultato 76 frequenza media picco massimo 124 picco minimo 39 di notte 0 extrasistole nessun alterazione il medico sportivo mi ha detto che posso allenarmi tranquillamente senza problemi io pero continuo a non essere tranquillo sento troppi casi di morti improvvise e quindi non riesco a non pensarci posso realmente allenarmi senza problemi riducendo il carico di allenamento considerato eccessivo oppure alla base dei problemi avuti e vari malesseri potrebbero esserci disturbi rari come brugada qt lungo o canalopatie difficilmente visibili?il cardiologo mi ha detto che posso stare tranquillo e non preoccuparmi visto che le visite non hanno mostrato nemmeno tracciati o malformazioni dubbie e realmente cosi?