Paura di morire nel sonno

Mi scuso subito per l'ora ma volevo esporre questo mio problema,
Parto col dire che sono tre mesi che soffro di attacchi di panico che mi danno ogni volta la sensazione di avere un infarto ogni volta e ogni piccolo dolore lo associo a qualcosa di grave al cuore, è un periodo molto stressante questo che stò vivendo perché con questa mia paura faccio fatica a fare quasi tutto
Ho fatto un elettrocardiogramma circa due mesi fà ed è risultato tutto perfetto e parlandone con il mio dottore siamo arrivati alla conclusione appunto degli attacchi di panico,
Da poco più di due settimane ho dei dolori al petto, braccio allo stomaco...
Da poco più di tre giorni invece è arrivata questa paura di morire nel sonno perché ho questa paura di dormire e non svegliarmi più...
Ieri notte infatti non sono riuscito a dormire
Per questa paura che ho
Ho 19 anni e ho smesso di fumare non bevo e non sono in sovrappeso
Per i dolori che avvertivo ne ho parlato sempre con il mio medico e mi ha detto che è cervicale e un pó di reflusso
Oggi ho un un po' di mal di testa è alla mandibola...
Ora ho comunque la cosa di andare a dormire mi spaventa
Parlandone con i miei mi hanno detto che dallo psicologo non mi ci vogliono portare in quanto devo superarla da solo
Ed è per questo che chiedo un vostro consulto
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

ci scrive che "..i miei ... dallo psicologo non mi ci vogliono portare.."
Dato che è maggiorenne ci può andare da solo!

Un supporto psicologico di persona Le sarebbe sicuramente di aiuto per capire cosa sta accadendo a impare a gestirlo.

Lo Psicologo lo può trovare quasi gratuitamente (solo ticket) nelle strutture pubbliche, anche al Consultorio.
Oppure può recarsi dal medico di base chiedendo l'impegnativa per il Servizio psicologico dell'Azienda Sanitaria.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa vedrò cosa riusciró a fare...
Andare avanti così è molto difficile
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

"..Andare avanti così è molto difficile..",
lo immagino.

Ma è proprio quando il malessere si fà più insistente che la persona prende la decisione di curarsi.

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottoressa per l'aiuto
Continuando a parlarne con i miei genitori li ho quasi convinti di provare con uno psicologo
Questa paura di morire nel sonno mi da molta preoccupazione considerando che da tempo ho questa tremenda ossessione della morte e che adesso è arrivata penso al suo massimo... ògni volta che avverto un dolore penso sempre sia un infarto o comunque qualcosa di grave
Grazie ancora dottoressa e mi scusi per il disturbo che le ho creato
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

Non ha creato nessun "disturbo",

noi rispondiamo qui con modalità di volontariato gratuito
perchè ci va di aiutare utilizzando le nostre competenze professionali specifiche,
quando ce ne lascia il tempo la nostra professione, che svolgiamo "di persona".

Se ritiene,
quando avrà fatto 2-3 sedute ci faccia sapere
(prima è inutile).

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti