Dubbi infarto o miocardite

Salve le scrivo per avere chiarezza su una cosa accaduta che non mi spiego. Il mio ragazzo è morto a luglio non gli è stata fatta l autopsia ma i medici pensano sia stata miocardite o infarto. Il mio ragazzo era militare aveva fatto tutte le visite mediche e aveva un cuore sano. Ripensando alle settimane prima dell'accaduto lui mi disse di avere un infezione urologica molto probabilmente causata da me per aver vomitato sulle parti intime, qualche anno fa feci dei controlli dopo dubitavano che io avessi il lupus la mia domanda è : è possibile causare miocardite o infarto ad una persona per un infezione tramessa tramite un virus del tratto intestinale da una persona affetta da lupus?
In attesa di risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esattamente il 16 Febbraio le ho risposto allo stesso quesito.

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Se le ho scritto di nuovo è perché non le avevo detto che mi era stato diagnosticato il lupus e dato che ho letto che il lupus si può scatenare anche da virus o batteri che portano alla miocardite mi è venuto il dubbio e ho chiesto un consulto medico.
In ogni caso grazie lo stesso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No guardi nessun nesso

Si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille e mi scusi se sono ripetitiva o assillante ma purtroppo non riesco forse ad accettare la cosa .
La ringrazio ancora
Cordiali saluti