Lieve zoppia dopo protesi anca

Salve , oggi sono 40 gg che ho subito operazione di protesi all'anca dx , fatto controllo tutto ok rx , cammino attualmente con una stampella , ma se dovessi toglierla cammino con lieve zoppia ..durera' molto questo problema ?? temo sia x sempre .. l'ortopedico mi ha detto di insistere con la riabilitazione sulla deambulazione corretta . Cosa potro' fare ? grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Alberto Nicodemo Ortopedico 114 16
La zoppia dopo un intervento di protesi d'anca può dipendere da molti fattori. Se il suo Ortopedico le ha detto che la protesi non presenta problemi di posizionamento, la prima ipotesi è che sia un fattore muscolare (non infrequente a 40 gg dall'intervento). In tal caso concordo con l'insistere con la fisioterapia mirata in particolare al rinforzo dei muscoli glutei.

Cordiali Saluti

Dr. A.Nicodemo
www.ancaebacino.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno , scrivo dopo due mesi dal primo consulto , sono passati 3 mesi e 10 gg dall'intervento , ma sento che la situazione non va bene , cioe' sono sopraggiunti doloretti alle due ginocchia (forse la deambulazione scorretta mi ha portato a questo problema) e sento un dolore fisso (quando cammino ) al lato dell'operazione , come se il femore parte alta lamentasse qualcosa ... il dottore mi ha dato una cura a base di dicloreum 150 x 15 gg , quando finisce l'effetto dopo 24 ore sento il problema sono molto preoccupata ..cosa mi consigliata di fare ???