Adesso sono preoccupato che si potesse trattare di sifilide, sin dal primo giorno subito dopo il

Buonasera, vi chiedo un consulto cortesemente, alcuni giorni fa ho avuto un rapporto protetto con una ragazza che non conoscevo, nel mentre mi sono accorto che aveva alcune chiazze sulla pelle. Adesso sono preoccupato che si potesse trattare di sifilide, sin dal primo giorno subito dopo il rapporto, e ancora oggi, ho assunto Bassado, vi chiedo se fosse possibile una cura per anticiparmi nel caso fossi stato contagiato, o comunque la cosa migliore da fare, dato che appuntamento con il dermatologo e fra 20 giorni, grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Il suo è il metodo peggiore ,purtroppo ,di gestire la cosa.
Fermo restando che dovremmo pensare ad una sifilide secondaria della ragazza ,fatto improbabile,mentre magari è più probabile un eczema o una psoriasi, l'idea di prendere a caso un farmaco che può creare una lue acefala,e ritardare una successiva diagnosica é controproducente.
Dovrebbe fermarsi.
Aspettare almeno 4 settimana dal rapporto. Fare i test. Se positivi curarsi con i farmaci giusti e possibilmente con la bzp benzatinica in fiale .
Ma dubito fortemente del contagio.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Parlandone mi diceva che gli erano già uscite e trattate come allergia, ma adesso gli stavano riuscendo, e mi indico un brufolo rosso, sembrava. Quindi non sarebbe possibile effettuare una cura orale per fermare un eventuale contagio? mi faranno meno male gli antibiotici . anche se viene celata dovrò comunque fare il test. Sono un po' in ansia.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La cosa giusta è andare da un dermatovenereologo o per lo meno da un medico attento e fare le cose per bene.
Tutto il resto è sbagliato ,ma naturalmente il mio è un consiglio non vincolante:-))
Cordialmente Dott.G.Griselli
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente