Verruche piede o occhio di pernice

buonasera ,mio figlio a un callo con una machietta nera,in un dito del piede , pero sotto la pianta a delle piccole macchioline bianche, in attesa di una visita gradirei sapere di cosa puo' trattarsi e se puo' fare qualche medicazione ,grazie. mio figlio ha 33 anni e porta le scarpe antifortunistiche .buonasera
[#1]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Gentile Utente,
premesso che senza effettuare la visita dermatologica è impossibile porre diagnosi di certezza, penso sia probabile che suo figlio sia affetto da verruche multiple.
Le verruche in fase di regressione, evidenziano spesso delle chiazzette scure a causa di piccole emorragie che si formano nell'ambito della verruca stessa e sono segno evidente di regressione della verruca.

Cordiali saluti,

dr.ssa F. Bertolini
www.bertolinifloria.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
buonasera e grazie mille ,ma le verrucche facendo dei piediluvi ,possono regredire. grazie
[#3]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Gentile Utente,
le verruche a volte possono regredire spontaneamente.
La coesistenza di una micosi, sembra facilitare la persistenza delle verruche, ma molte persone hanno le verruche senza tinea pedis e viceversa.
In attesa che spontaneamente regrediscano, spesso si osserva l'aumento del numero di verruche: la velocità di risposta alle terapie che vengono usate - tutte - è fortemente condizionato dalla risposta immunologica della persona che ha le verruche.
Il pediluvio non è una terapia per la verruca, ma il mantenimento di una buona igiene del piede è una cosa comunque utile anche per ridurre la possibilità di micosi.
Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
mi scusi ancora ma visto che e' piccolina ci sono delle cure farmacologiche da provare grazie ancora
[#5]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Gentile Utente,
non ho fatto la diagnosi del suo caso specifico: non ho effettuata la visita!
Ho solo supposto sulla base della sua descrizione. Quindi non le posso suggerire alcuna terapia, ma suggerirle una visita dermatologica e potrà discutere la terapia con lo specialista che le farà la diagnosi sulla scorta di quanto effettivamente verificato con l'obiettività clinica ed eventualmente strumentale.
Cordiali saluti,
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
BUONASERA,DOBBIAMO ASPETTARE UN PO PER LA VISITA DERMATOLOGICA,POSSO CHIEDERLE UN PARERE QUANDO STA A RIPOSO TUTTA LA NOTTE QUESTA FORMAZIONE DIVENTA PIU' PICCOLA ED INVECE CHE GIALLOGNOLA DIVENTA QUASI MARRONE CON UN PICCOLO PUNTINO NERO .GRAZIE.
[#7]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Spiacente.
Non posso darle ulteriore parere, in assenza di valutazione clinica. Confermo la necessità che effettui una visita dermatologica per avere la diagnosi.
Cordialità,
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
BUONASERA ,IL MEDICO DI BASE HA DETTO CHE SONO CALLI , MA POSSONO AVERE PUNTINI NERI E INFETTARSI ,SONO IN ATTESA DELLA VISITA DAL PODOLOGO GRAZIE MILLE. ì OCCHIO DI PERNICE PUOì INFIAMARSI