Ferite rosse

Buonasera, da qualche giorno ho delle "ferite" (non saprei come definirle) rosse nella zona anale. Di cosa si può trattare? Potrebbe trattarsi di HPV? Sto mettendo localmente gentalyn beta due volte al giorno in quanto penso sia dovuto ad una depilazione di alcune settimane fa.
Allego foto della zona e vi ringrazio anticipatamente.
1) https://imgur.com/a/5SoVs
2) https://imgur.com/a/4XW1o
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

attenzione: questo sito non fornisce diagnosi online ma orientamenti medico specialistici ai pazienti; le foto amatoriali non vengono pertanto visionate.

La descrizione del suo caso però mi fa supporre che la terapia da lei adottata potrebbe essere addirittura controindicata; le ipotesi (dalle ragadi, alla psoriasi inversa al lichen sclerosus per intenderci) sono dissimili e vanno ricercate nella sede di visita Dermo-Venereologica diretta.

Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it