Preciso che non ho né febbre né nulla

Salve, da un paio di giorni avverto come una specie di fitta o comunque un fastidio alla tonsilla sinistra che credo sia nato quando, usando uno spray nasale per una sospetta rinite allergica, un po' di sostanza dello spray sia sceso nella gola. Preciso che non ho né febbre né nulla, ma in passato ho sofferto di tonsillite. Vorrei un ausilio su questo tipo di problema che più che male da fastidio! Grazie mille.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
anche gli spray nasali vanno usati con cautela essendo farmaci a tutti gli effetti. Quindi non insistere con ripetute somministrazioni locali e poi certamente fare attenzione che non vadano in gola, la cui mucosa ha caratteristiche diverse da quella nasale.
Dovrebbe comunque trattarsi di un fastidio passeggero, e chiarisca se il farmaco sia idoneo per una patologia effettivamente presente e non ipotetica.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI