Pubalgia aiuto?

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni, qualche giorno fa ho avvertito un fastidio all inguine e al pube dx, che dopo qualche giorno è diventato un dolore più accentuato.
Ieri mi sono recato al ps, pensando potesse essere qualcosa di grave, ma il chirurgo dopo avermi visitato ha escluso ernie, appendicite, o infezioni dopo test delle urine, diagnosticandomi invece una pubalgia per via di un'infiammazione ai tendini del pube.
La cura è di tre giorni, due aulin più gastroprotettore.
Ci tengo a precisare che questo dolore mi è comparso il giorno dopo aver fatto sesso con una ragazza, e che non mi era mai capitato di avvertire dolore in quella zona del corpo.
La mia preoccupazione è, dopo aver letto in rete che la pubalgia tende a essere recidiva, può essere semplicemente un unico caso di infiammazione che scomparirà dopo la cura con gli antifiammatori senza più ritornare? Oppure probabilmente tenderà ad infiammarsi ogni volta che farò sforzi? Oggi dopo solo un aulin gia il dolore lo sento molto meno. Sono molto preoccupato riguardo a possibile recidive future.
Grazie della vostra attenzione, saluti
Gianni
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Probabilmente ha avuto uno stiramento agli adduttori
Faccia una ecografia o risonanza per avere una conferma
nel frattempo riposo e eviti sforzi
Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia