Avverto parassiti muoversi nell'intestino e in altre parti del corpo, ma feci negative

Gentili Dottori,
spero che vogliate prendere in considerazione la mia richiesta di aiuto dal momento che sono disperata.
E' da circa un mese che avverto nell'addome movimenti mai provati prima, proprio come se ci fossero dei "vermi"; oltre a questi movmenti che si acuiscono nella fase post prandiale, avverto, sebbene non continuativamente, diverse punture nell'addome e nella schiena.
Ho preso Vermox su consiglio del medico per circa 20 giorni, ma non è stato risolutivo, sebbene all'ingestione delle compresse i sintomi venissero alleviati.
L'esame delle feci, ripetuto all'incirca 8 volte, è sempre risultato negativo, forse anche a causa dell'effetto del vermox; tuttavia ora avverto gli stessi movimenti nell'inguine, nelle cosce, nel petto.
Gli esami del sangue evidenziano solo un lieve aumento dei globuli bianchi (11.000) e un valore della proteina c-reattiva di 0.23.
Le radiografie ad addome e cosce non evidenziano alcuna anomalia.
Ora sono in attesa dell'analisi sierologica per la ricerca degli anticorpi allo strongyloides, prescritta dall'infettivologo.
Sono disperata perchè non mi spiego come possa risultare continuamente negativo l'esame delle feci;
Aggiungo che non sono stata all'estero e la cosa più pericolosa che ho fatto è pranzare al giapponese.
Nei post precedenti non ho mai letto qualcuno che avvertisse gli stessi movimenti che avverto io!

cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi, ma come fa a sentire i parassiti nell'intestino se la mucosa è insensibile anche ai tagli o alle bruciature che possono essere effettuati in endoscopia ?

La sua è una semplice sensazione determinata probabilmente dal meteorismo intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore della risposta immediata.
il fatto è che io avverto quei movimenti non solo nell'addome, ma come le scrivevo ora anche nelle cosce, nella schiena e nel petto! inoltre avverto delle punture fastidiosissime
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi niente parassiti, ma altro (somatizzazione d'ansia ?)
[#4]
dopo
Utente
Sarebbe bello! Ma come si diagnostica?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con una visita medica.......
[#6]
dopo
Utente
Lo farò sicuramente, la ringrazio! quindi nessuna possibilità di avvertire i movomenti dei parassiti negli organi interni?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no !
[#8]
dopo
Utente
grazie ancora!
[#9]
dopo
Utente
mi perdoni, dimenticavo un'ultima cosa: talvolta avverto solletico all'ano, anche questo potrebbe essere psicosomatico?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente ...