Cisti paraovarica

Gentili medici,
Ho 27 anni e circa 5 anni fa mi è stata riscontrata una cisti paraovarica. Il ginecologo all’ultimo controllo mi ha consigliato di toglierla vista la grandezza e la probabilità di gravidanze future. Allego l’esito dell’ecografia svolta tre giorni fa:

Nell’ovaio sinistro mediamente ad esso si riscontra Formazione cistica unioculare delle dimensioni di 58x39x45 mm a margini regolari ad ecostruttura anecogena al cui interno si evidenzia una papilla avascolare aggettante nel lume delle dimensioni di 6,2 x 9 mm. MArker tumorale ca 125: 19 negativo.
Visto che sei mesi fa non era presente questa papilla mi devo preoccupare??
Farò l’intervento in via laparoscopica tra un mese.
Grazie
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno, visto che lo fai intervento tra un mese un po’ stare tranquilla. Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno