Lesioni sostanza bianca

Salve,
Sono una ragazza di 29 anni.
Dopo una diplapia della durata di dieci giorni avuta nel maggio del 2017 mi sono sottoposta ad alcune visite come oculista(tutto nella norma) otorinolaringoiatra (tutto nella norma) fino ad arrivare ad una risonanza magnetica con mezzo di contrasto.
In attesa di ulteriori visite (purtroppo le liste di attesa della sanità sono abbastanza lunghe) , vorrei gentilmente porre alla vostra attenzione il risultato della risonanza magnetica:
"Multiple lesioni iperintense della sostanza bianca.dopo somministrazione mdc, impregnazione parcellare di una di queste lesioni iperintense localizzata in sede peritrigonale sinistra.
Strutture mediante in asse.
IV ventricolo in sede.
Leucopatia infiammatoria su base autoimmune? "
Gentilmente qualcuno di voi mi potrebbe dire di cosa si tratta?
Devo preoccuparmi?
Su internet leggo solo, ovunque apro, che si può trattare di sclerosi multipla. C è questa possibilità?
In attesa di risposta vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
a distanza non è possibile fare alcuna ipotesi.
La cosa migliore è consultare di persona un neurologo che, oltre a visitarla, valuterà l'opportunità di richiedere aulteriori approfondimenti diagnostici.
Il termine di leucoencefalopatia è generico e non è un termine che si usa per la Sclerosi Multipla.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Grazie per la.sua risposta.
Sono in attesa di fare un esame del campo visivo e potenziali evocati acustici e visivi, speriamo bene.
Quindi c è la possobilità che possa essere anche altro e non Sclerosi multipla ?
Sono molto preoccupata e questa preoccupazione mi sta portando a dormire solo un paio.di ore.la.notte.
La ringrazio in anticipo dottore.