Disturbi visivi, alterazione della percenzione della luce

Buonasera,
Scrivo per cercare una risposta o una direzione sui sintomi che mi stanno accompagnando da alcuni mesi. Premessa la mia severa miopia 9 diottrie per occhio, non ho mai avuto grandi problemi a parte delle miodesopsie con la quale praticamente convivo da anni. Ogni anno puntuale faccio la visita oculistica che non ha mai riscontrato nulla di particolare, se non un gel vitreo disorganizzato che appunto mi causa le cosidette mosche volanti.
Detto ciò da parecchi mesi avverto questo sintomo: quando passo da una situazione di poca luce ad una luce prevalentemente fredda vedo la stessa come se vibrasse. Mi spiego meglio, facciamo finta sia notte e io stia rientrando in casa. Ecco, sia i lampioni di luce fredda o la lampadina di casa mia (sempre fredda) mi danno la percezione di vibrazione ad ogni battito di ciglia. Questo non accade se ad esempio resto in casa con le varie luci, ma solo se passo dalla "notte" alla luce artificiale fredda.
Un altro sintomo che invece ho sempre, notte e giorno è quello di percepire delle piccole luci (esempio dei faretti) come se lampeggiassero se guardo di lato, ovvero se la stessa luce è nel.mio campo visivo ma allo stesso modo nn la stia fissando.
Quando ho fatto presente questo disturbo alla mia oculista mi ha detto che potrebbe dipendere da una carenza vitaminica o di ferro (ed effettivamente io sono molto anemica). Il punto è che nn vorrei che dietro questi sintomi si celassero dei problemi neurologici. Tengo a precisare che questi sintomi compaiono alla assoluta assenza di mal di testa.
Oltre ai vari esami che dovrei eseguire mi piacerebbe sapere più o meno a cosa potrebbe essere riconducibile questo problema.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
pachimetria corneale?

curva tonometrica?

campo visivo computerizzato?

esame Oct testa nervo ottico?

non vorrei che avesse delle crisi di IPERTONO OCULARE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013