Memoria corta

Salve, soni una ragazza che ha problemi di memoria corta a volte mentre altre volte no.
Non ricordo nulla della mia infanzia e quando qualcuno mi dice qualcosa per la maggior parte delle volte me la scordo. Mi sento stupida a volte perchè le persone poi se la prendono perchè non mi ricordo mai niente.
Secondo lei quale potrebbe essere il problema? È da più di un anno che mi accade e ho anche problemi a esprimermi o di conoscenza di semplici termini che ognuno dovrebbe conoscere. Non riesco mai ad esprimermi. Non ce la faccio più!!!
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

se ancora non l'hai fatto puoi rivolgerti al medico di base per escludere eventuali problemi di natura medica, ma è anche probabile che sia una problematica legata all'ansia.

Quindi, ricapitolando, prima senti il medico e poi eventualmente uno psicologo.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio molto
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Prego.

Cordiali saluti,