Testa

Salve dottore ho bisogno di un parere... da premettere che questa storia va avanti da qualche mese da quando la mia vita è cambiata.... sono soggetta a stress continuo essendo cassiera di un centro commerciale dove c’è davvero tanta gente è questo mi mette molta ansia... settimana scorsa ho avuto un attacco di panico fortissimo e ho dovuto chiamare il 118 per farmi calmare.. ma io non so non riesco davvero a capire se questi sintomi sono sintomi da ansia o perché ho altri problemi... è come se non sto con la testa, mi sento che i movimenti non sono coordinati al corpo cosa che non è così, giramenti di testa anche vertigini... mi danno fastidio alcuni pavimenti, a volte anche nausee... non so davvero che fare so solo che non sopporto più questa situazione, mi sto imparanoiando sempre di più... ho paura di avere un tumore in testa... mi hanno consigliato uno psicologo. Sto aspettando per fare la prima seduta. Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Ragazza,
se ha già preso contatti con lo psicologo significa che si sta mettendo in condizione di ricevere un aiuto qualificato.
L'importante è che non focalizzi tutta la tua attenzione sui sintomi dando per scontato che ha un disturbo psicologico.
L'ansia è solo un campanello d'allarme in altre parole il modo con il quale il tuo disagio si sta manifestando.
Un primo colloquio ti consentirà di approfondire il tuo vissuto e le emozioni che lo caratterizzano, individuando la tipologia di intervento più adeguata.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it