Fissazioni

Salve sono un ragazzo giovane , ho bisogno urgente di un vostro consulto, è da circa un anno che prendo delle fissazioni sulle malattie o patologie più o meno gravi ma è una cosa mentale , del tipo paura di ernie ,
Mi hanno fatto stare Anna st anza malattie infettive ecc... Alcune mi hanno fatto stare abbastanza male mentalmente abbattuto e scoraggiato, ma quest ultima dovrebbe essere tipo una fobia cioe paura di deglutire per non affogare , anche se riesco a mangiare ma faccio abbastanza fatica e ciò mi leva il piacere di mangiare non so se tutto ciò è dovuto a stress e al fatto che sono soggetto ansioso cosa dovrei fare? Andare da psicologo ? Anche se non sono grave o reagire da solo? Grazie.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

a quanto ci dice
è un anno che non sta bene,
che la Sua vita si è complicata e la qualità è scaduta;

Lei si chiede: "cosa dovrei fare? Andare da psicologo ? Anche se non sono grave
o reagire da solo?"
Immagino che in tutti questi mesi abbia già provato a "reagire da solo", ma con scarsi o nulli risultati.

E dunque non resta che chiedere aiuto,
di persona ad un nostro Collega.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Pero ho notato che quando combattevo centro queste fisse mi passavano e can a livello emotivo sto bene , ho queste fisse che no vengono ogni tanto ma non sono depresso
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Mi scusi, ma non capisco quanto Lei ha scritto; forse non ha riletto dopo aver scritto.