Ansia.. cura.. residui?

Ciao dottori, è da un po' che non scrivo.
Vi aggiorno dopo 8 mesi dall'inizio della cura farmacologica e psicoterapeutica sulla mia situazione. la diagnosi iniziale era ansia somatizzata con lievi tratti ossessivi e depressivi Sto molto meglio. Svolgo i miei compiti giornalieri regolarmente. Ogni tanto mi capitano dei picchi di ansia con annessi pensieri intrusivi che tendono a sparire poco dopo o comunque sono io che non gli do neanche peso. delle volte dopo poco non ricordo neanche quale era il pensiero che mi infastidiva. sempre ogni tanto, poi, mi sento stanco già nel primo pomeriggio.. ma indipendentemente da tutto poi la sera sto quasi sempre bene. Attualmente sto mantenendo la dose di cipralex a 15 mg e sedute ogni 3 settimane. cosa ne pensate di questo decorso? Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
La dose non è piena, per quanto già buona, e la psicoterapia di che tipo è ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Dottor Pacini onorato della sua risposta. Indirizzo psicoanalitico.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
La dose piena in questi casi può anche migliorare i risultati, in 1-3 mesi. Altrimenti ci sono svariate opzioni alternative.
[#4]
dopo
Utente
ad esempio? potrei saperne di più per confrontarmi con il mio specialista? perché dosi maggiori ricordo davano pesante sonnolenza.. ammesso che era effettivamente il farmaco.. grazie
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Non si deve confrontare su questo col suo specialista, è lì apposta per decidere lui, è la sua materia.