Abilify e magrezza

Mio figlio di 16 anni con peso 46kg altezza 1.75 diagnosi ansioso-depressivo in cura 2 anni con zoloft e abilify,quest'ultimo dato per ingrassare, ma nonostante il buon appetito che ha non riesce ad ingrassare vorrei un vostro consiglio visto che le analisi del sangue che regolarmente fa non riscontrano niente di anomalo grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è detto che il farmaco faccia ingrassare per forza anzi tra tutti non comporta aumento di peso.

Utilizzare un farmaco cercando di sfruttarne gli effetti collaterali per ottenere un risultato non è una procedura corretta.

Una volta stabilito che il ragazzo è sotto peso ed escluse le possibili cause, incluso un disturbo del comportamento alimentare, è opportuno instaurare una terapia nutrizionale adeguata al caso specifico.

Dr. F. S. Ruggiero

http:/:www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ho già fatto fare una visita dal nutrizionista il quale mi ha detto che mio figlio non ha niente di particolare ,anzi in questo periodo sta mangiando molto di più però non ingrassa e sinceramente non vedo a che possa servire questo farmaco visto che mio figlio non ha mai avuto degli episodi psicotici aiutatemi a capire,per favore,GRAZIE
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
E oltre tutto da quando gli è stata aumentata la dose da 5 mg a 10 mg il giorno seguente ha avuto uno svenimento tanto da doverlo ricoverare a Pediatria e da quel giorno mangia molto di più ma non ingrassa e in più ha le palpitazioni