Blocco completo o incompleto

Buongiorno grazie per l attenzione.
Mi chiamo Francesca e sono una farmacista di Viterbo, per problemi tiroide mi sono sottoposta ad una scintigrafia tiroidea in quanto ho dei noduletti e il tsh è un po' borderline nei valori alti. Prima di sottopormi a quest esame mi hanno eseguito un elettrocardiogramma e anche un Holter perché avevo delle extrasistoli, nell effettuare l elettrocardiogramma il medico mi dice che ho un blocco incompleto di branca destra che so già di avere.. Nel momento in cui entro in sala per fare la scintigrafia il cardiologo di turno vuole vedere l ecg e dice hai un blocco completo do branca che si vede in v1, hai mai fatto un ecocardiogramma? Io rispondo di sì ed è tutto regolare, da non totalmente ignorante in materia vado a documentarmi e scopro che il blocco completo può essere patologico chiedo e possibile pubblicare l ecg per avere un parere? Ho pareri discordanti chi dice che è completo.. Chi dice che è incompleto, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L' ECG e' come un film e va visto per sapere se sia bello o brutto, non ci si puo' certo fare un'idea in base a cio' che pensano gli altri.

Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo di nome e cognome data e timbro del luogo di esecuzione dell'esame altrimenti, per motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso