Emorroidi esterne

Buongiorno, pet circa tre giorni ho avuto un fastidio dopo ogni svuotamento dell'intestino. Con feci dure. Dopo questi giorni ho avvertito al tatto una sorta di vescica, controllato con uno specchio risulta grande un centimetri e larga mezzo centimetro, come se fosse grande com una capsula.di colore rosato. Proprio vicino all'ano. Non ho sanguinamento, ma ho piccole perdite non di sangue, trovo gli spli con piccole chiazze. Al quarto giorno, la visita dal medico curante, mi ha confermato che si tratta di un emorroide esterna. È la prima volta che mi capita. Ho sempre Sofferto di stitichezza.
Il medico mi ha dato una pomata da applicare due volte al giorno Venoplant.
Mi ha detto che ci vorranno circa 15 giorni.
Volevo sapere se davvero si può risolvere in un paio di settimane. Ho un lavoro impiegatizio che mi constrige a stare seduta per parecchio tempo.
Ho letto di interventi, ma quando sono necessari? Può il mio caso risolversi in poco tempo?
Vi ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In linea di massima si. Aspetterei per vedere come va e poi considererei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 357 4
Dalla descrizione sembrerebbe un edema perianale, questo si realizza per una irritazione delle vene presenti sul margine anocutaneo.
Confermo che può richiedere anche due settimane per riassorbirsi.
Una valutazione diretta e specialistica è necessaria per fornirle notizie più attendibili e per una terapia mirata.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte.
Ma a cosa può essere dovuto. Non mi era mai capitato, non mangio piccante, ho episodi di stitichezza, ma da sempre.
Ora che mi è capitato, potrebbe presentarsi ancora?
Adesso ho aggiunto più verdura e frutta e sto cercando di bere più acqua.
Quindi se si tratta di edema perianale (so che solo una visita potrebbe confermarlo) non c'entra con le emorroidi?