Omosessualità

Buonasera dottori,
sono una ragazza di 18 anni al momento in cura da uno psicologo a causa di una crisi d'identità.
Mi è stato diagnosticato un disturbo ansioso a causa della mia paura ossessiva di essere omosessuale. Ora la paura si è 'allargata' e da un momento all'altro ho iniziato a dubitare anche della sessualità del mio ragazzo chiedendomi 'e se fosse gay?' .. ecco quello che vorrei sapere è: è normale? so di avere un disturbo ansioso, ma è normale che faccia nascere anche dubbi (infondati) su altre persone oltre che me? grazie
[#1]
Attivo dal 2018 al 2024
Psicologo
Gentile Utente,
come si evince anche da altri consulti da lei richiesti, in questo periodo lei produce dei pensieri ossessivi legati all'omosessualità.
Il quesito nasce proprio dal funzionamento ansioso-ossessivo per cui risponderle non farebbe altro che rinforzare il problema che lei sta vivendo.

Se sta facendo una psicoterapia le consiglio di portare quanto scritto allo specialista.