Anorgasmia secondaria

Da tempo ho problemi a provare piacere , non so la ragione , ricercando i sintomi ho scoperto di soffrire di anorgasmia secondaria , io praticamente sempre con il mio fidanzato ho avuto rapporti con esito diverso , nei primi provavo tantissimo piacere , ero soddisfatta , tremavo dopo gli orgasmi , sorridevo , diventavo pazza e ridevo senza ragione , ad un certo punto per ragioni personali non ho potuto più avere rapporti , dopo 4 mesi lo rifaccio sempre con mio fidanzato e scopro di non provare più piacere , non tremo nemmeno più subito dopo un rapporto , io non so cosa fare perché mi sento triste , potrebbe essere collegato tutto allo stress che provo , perché io sono in quinta superiore e devo dare gli esami , comunque so di certo di sentirmi più triste rispetto alle prime volte , io non so come superare questo problema e non so nemmeno come provare nuovamente piacere come lo provavo una volta e ciò che mi da ulteriormente fastidio e vedere mio fidanzato che si accorge che io sto fingendo un orgasmo , io non so più cosa fare :(..
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

sconsiglio di ricercare elenchi di sintomi per poter poi fare autodiagnosi, perchè come puoi vedere portano solo preoccupazioni e ansie.

Invece, è utile capire che cosa è accaduto e cercare delle soluzioni. Che cosa è accaduto nei quattro mesi in cui non hai avuto rapporti col tuo ragazzo? Adesso per quale ragione sei sempre più triste, per questo problema, o per la relazione con lui o per altre questioni?
Lui di che parere è? Ne avete discusso?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
Le allego un capito di un mio libro sui misteri dell’orgasmo Femminile ed un video.
Li contulti, ma la diagnosi e la terapia devono farla i clinici, non il web.

https://www.valeriarandone.it/sessuologia/orgasmo-femminile/

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it