Calo desiderio sessuale 26enne

Salve a tutti.
Chiedo il parere di persone che ne capiscono più di me.
Sono un ragazzo di quasi 26 anni.
Dall'inizio della primavera fino a quindici giorni fa ero particolarmente eccitato durante tutto l'arco della giornata. Invece ora non riesco più ad eccitarmi, anche in presenza di una persona che mi piace o se pratico autoerotismo non riesco per niente. Se mi impegno riesco ad avere un'erezione in un giorno e poi basta.
Sto iniziando a preoccuparmi, perché anche prima del periodo di eccitamento intenso avevo cmq un andamento normale del desiderio e dellerezione durante la giornata.
Spero possiate aiutarmi.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

Fermo restando che prima di tutto la invito a rivolgersi al medico per poter escludere cause fisiche, tenga presente che le preoccupazioni e il monitoraggio sul proprio corpo possono senz'altro inibire l ' eccitazione sessuale. Attualmente ha delle preoccupazioni?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Sì, ho molte preoccupazioni, però sono le stesse che ho già da diversi mesi e che avevo quando è iniziato il periodo di particolare eccitamento.