Mancata erezione
Buonasera, purtroppo sono di nuovo qui a scrivervi per uscire da un tunnel dove non vedo lice.
Dopo un periodo di tranquillità dove tutto sembrava risolto purtroppo questa ossessione dell’omosessu Ha ripreso il sopravvento, ma a preoccupare non è tanto quello anche perché i rapporti sessuali con la mia ragazza erano perfetti, ma una cosa che non mi era mai successa,
Venerdì scorso siamo stati tutta la giornata insieme ed abbiamo avuto 5 rapporti sessuali tutti estremamente eccitanti, il giorno dopo non ho avuto erezione però ed ho iniziato a preoccuparmi, ci abbiamo riprovato il giorno dopo e niente. Da li in poi tremila pensieri per la testa, oggi abbiamo riprovato di nuovo e ho avuto un’erezione incompleta nel senso che non era perfettamente eretto ma comunque sono riuscito a penetrarla ma il rapporto è stato pessimo.
Nei momenti intimi con baci carezze ecc, riesco ad avere l’erezione ma non riesco a mantenerla!
Aiutatemi

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Buongiorno,
ha scritto di recente, e per di più tante altre volte, lamentando lo stesso disturbo che ha assunto forme diverse, ma il denominatore comune rimane lo stesso: un disagio psicologico profondo.
Come le dicevo, on-line non è possibile fare diagnosi, tantomeno terapia.
Sarebbe opportuno che si rivolgesse ad un professionista di persona, evitando di nutrire la sua ansia con continue richieste di consulenze on-line.
Nel mio sito personale, blog, è il canale YouTube, può trovare tantissimo materiale sulla salute sessuale.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Utente
Buongiorno dottoressa, tutt’ora sono in cura da una sua collega ma purtroppo con l’impegno laborativi ed i giorni a disposizione ho solo 1 incontro al mese, che fino a qualche giorno fa sembrava efficace, ma purtroppo ora mi ritrovo nella stessa situazione se non peggio e tutto ciò mi sta uccidendo dentro e cerco qualche indizio di incoraggiamento online per non cadere in una forte depressione.
Questa ossessione o paura che possa diventare omosessuale mi sta facendo impazzire perché non riesco ad oggi a capire da cosa è nata, oppure se è una cosa possibile.
Convivo con la mia ragazza quindi ogni giorno sono in costante verifica e ansia, per qualsiasi cosa.
E se fino ad ora almeno i rapporti sessuali andavano alla grande , adesso anche quelli mi stanno creando problemi!
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
cinque rapporti in un giorno,
e se il giorno dopo non avesse avuto erezione perchè era .. sazio?
La sessualità non è un mettersi alla prova
come sembra Lei lo intenda:
"..Convivo con la mia ragazza quindi ogni giorno sono in costante verifica e ansia.."
Se si è sotto esame
talvolta si dà il massimo e
talvolta ci si blocca.
Non è "..abbiamo provato di nuovo.." = verifica;
bensì: sento il desiderio e mi attivo.
Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?