Ansia e mal di testa

Ciao, sono un ragazzo di 18 anni che soffre di ansia e a panico da 3 mesi e mezzo
La situazione e sempre la stessa ho paure di malattie ogni giorno e vivo male vorrei sapere
Se i sintomi del mal di testa può essere ansia
Un trapano alla tempia e dei piccoli bruciori improvvisi alla testa e poi dolori dietro alla testa Tuta una questione ansiogena?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

Lei è già in cura farmacologica a psicologica,
eppure invia anche consulti online.

Tenga conto che chiedere rassicurazioni continue
non placa la Sua ansia,
come si sarà accorto dai Consulti più volte ripetuti
(e dunque non efficaci).

Si affidi con fiducia ai curanti,
individuando insieme delle strategie di fronteggiamento dell'ansia
che Lei possa iniziare ad applicare di persona evitando di chiedere continue rassicurazioni inefficaci e che nutrono ansia e ipocondria.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/