Come se non bastasse, non so se sia dovuto sempre da questo mio disturbo d'ansia ma, mi capita
Gentili dottori, era un po' che non scrivevo a riguardo ma oggi mi sento in dovere di farlo.
Come già detto in altri consulti, a seguito di un fortissimo attacco di panico avuto a Febbraio, la mia vita è totalmente cambiata.
All'inizio avevo tremori al risveglio, difficoltà nel sonno con conseguente sudorazione piuttosto eccessiva. Perdita di interesse che una volta mi procuravano piacere, come se non bastasse perdita di appetito, inappetenza.
Sono passati quattro mesi da quel terribile periodo, tutt'ora seguo una terapia farmacologica (Paroxetina 1mg compresse - Alprazolam 0,50). Devo dire che la cura funziona, mi sento molto meglio, seguo attività fisica, ho terminato gli studi e concluso la maturità solo che ho degli alti e bassi, delle ricadute.
Come se non bastasse, non so se sia dovuto sempre da questo mio disturbo d'ansia ma, mi capita molto spesso di ripetere frasi o parole in mente, stessa cosa riguardo anche le canzoni. Non so se si possa trattare di un disturbo ossessivo, e se veramente si trattasse di ciò, è curabile stesso con i farmaci che mi sono stati prescritti? So di dovermi rivolgere da una figura professionale, ma ahimè non ho ancora eseguito alcuna seduta dal mio psicologo perché messo in malattia da due mesi a seguito di un ricovero nel reparto cardiologia.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Lei dice: "..era un po' che non scrivevo..",
ma è pur sempre il 20° consulto dell'anno qui...
Ci pone oggi
- un problema di diagnosi: "..trattare di un disturbo ossessivo.."?
E
- un problema di farmaci: "..è curabile stesso con i farmaci ecc..."
Al primo quesito rispondiamo che online non si possono fare diagnosi (ma il proprio curante "di persona" sì).
Al secondo rispondiamo che la domanda va rivolta a chi La segue farmacologicamente; lo Psichiatra suppongo.
Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.