Anorgasmia
Salve, sono una ragazza di 28 anni ed ho un problema che mi porto dietro da anni: non riesco a raggiungere L orgasmo.l
unico e solo uomo della mia vita è stato mio marito a cui ho tenuto nascosta questa cosa per paura.
Poche settimane fa ho avuto il coraggio di parlarne e vorremmo cercare di risolvere il problema.
L attrazione tra noi ci sta ed è tanta, ci stuzzichiamo e io riesco anche ad eccitarmi e provare piacere ma non vado oltre, come se avessi un blocco..
Ho provato con la stimolazione del clitoride io stessa ma comunque mi sento bloccata.
Abbiamo provato stuzzicandoci con parole, gesti diversi dall abituale ( calcolando che stiamo insieme da 15 anni) e in queste settimane solo una volta sono riuscita a raggiungerlo con lui che mi toccava e guardando il film.
Cerco di capire cosa mi blocca ma non ne ho idea..
L’ orgasmo riesco a raggiungerlo se guardo ad esempio un film hard, senza nemmeno bisogno di toccarmi.
Questa cosa mi fa star molto male e vorrei fare L amore con mio marito senza fingere di raggiungere L orgasmo.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
il fatto che abbia avuto il primo orgasmo della Sua vita fa ben sperare:
se accade una volta,
può accadere ancora.
L'aver rivelato a Suo marito la Sua difficoltà
ha aperto la strada alla ricerca di soluzioni.
Forse Voi stessi - coppia - avete individuato già la ricetta giusta per Lei,
che descrive cosi:
"solo una volta sono riuscita a raggiungerlo
con lui che mi toccava
e guardando il film."
Di che film si trattava?
. Se erotico, una sovrastimolazione sembrerebbe Le risulti utile per eccitarsi maggiormente.
. Se "semplice film", forse esso ha avuto il potere di distrarre la Sua attenzione dall'.. "obiettivo orgasmo", diminuendo lo spectatoring e il controllo.
I motivo della difficoltà nell'orgasmo femminile sono molti,
e potrà approfondirli qui:
Se dopo aver letto avrà qualche riflessione da condividere,
noi ci siamo.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Buonasera dottoressa, la ringrazio innanzitutto per la sua risposta immediata. Volevo precisare che era la prima volta che raggiungevo l’orgasmo in coppia , perché come detto in precedenza da sola anche senza toccarmi riesco a raggiungerlo guardando un film hard. Quello che ho raggiunto in coppia per la prima volta pochi giorni fa con mio marito , l ho raggiunto guardando un film porno mentre mio marito mi penetrava con le dita. Diciamo che mi sono focalizzata sul film senza pensare a quello che c’era intorno a me. Facendo delle deduzioni, penso che la mia mente sia bloccata non so per quale motivo e mi impedisce di rilassarmi e arrivare alla meta, anche perché come già detto mi eccito molto , provo anche piacere , ma poi all’improvviso svanisce tutto. Con mio marito abbiamo pensato di utilizzare questo metodo del film pensando che dopo un po’ possa sbloccarmi da sola e fare l’ amore arrivando alla meta senza aiutino, ma allo stesso tempo abbiamo paura che posso poi abituare la mia mente a tutto questo e non uscirne più. Il nostro piacere sarebbe quello di poter fare l’ amore liberi da ogni pensiero e poter arrivare insieme alla meta. Vorremmo qualche suggerimento da parte sua. Sapere se quello che avevamo pensato poteva andar bene oppure no o indirizzarci verso un’ altra strada per trovare una soluzione definitiva. La ringrazio e le auguro una buona serata
[#3]
Gentile utente
ci dice che "..Con mio marito abbiamo pensato di utilizzare questo metodo del film pensando che dopo un po’ possa sbloccarmi da sola e fare l’ amore arrivando alla meta senza aiutino.."
Può darsi.
Al momento non interrogateVi più di tanto
e godeteVi la scoperta.
Dott. Brunialti
[#4]
Utente
Buonasera dottoressa, la ringrazio per la risposta, ma volevo chiederle anche un altro parere su un gel che vorremmo comprare , da quello che ho letto è un gel stimolante da applicare sul clitolide per aiutare l orgasmo, volevo un suo parere o al massimo se poteva consigliarmi qualcosa che potesse aiutarmi.Grazie