Gastroparesi che causa calvario

Salve, ho quasi 20 anni e nella mia vita ho avuto circa 25 o 30 anafilassi idiopatiche (adesso sembra che la causa sia il pane fatto con il migliore perché mangiando il pane fatto solamente con farina acqua e lievito non mi succede niente) il problema è che dal luglio 2016 la digestione ha incominciato a rallentarsi ogni giorno sempre di più, ho tolto il pane fatto con miglioratore dal 2016 e le anafilassi sono sparite ma purtroppo è rimasta la dispepsia e va sempre a peggiorare, due giorni fa ho eseguito la scintigrafia gastrica ed è risultato uno svuotamento gastrico nettamente rallentato con un tempo di dimezzamento di 176 minuti (ho mangiato solo 200 ml di latte di riso con 5 biscotti contati) adesso da quel che so io non esistono molte soluzione alla gastroparesi, non sono diabetico, vorrei sapere se effettuando trapianto di stomaco e intestino tenue potrei risolvere il problema, non mi interessa ormai niente della mortalità visto che comunque fra vivere tutta la vita così è rischiarmela preferisco RISCHIARE. grazie
CORDIALI SALUTI
P. S è uscito quel tempo di dimezzamento usando il levopraid da 2 mesi consecutivi, immagino quanto sarebbe uscito senza levopraid
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Le ha già risposto un Collega ad analoga domanda!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Ascolti gentilmente, il vostro collega non mi ha elencato tutte le soluzioni anche quelle estreme qualunque soluzione ci sia la desidero sapere, io non ho intenzione di fare questa vita da cani digerendo mettendoci il triplo delle persone normali, non posso ne lavorare ne fare le cose più semplici, se devo rimanere così tutta la vita preferisco l'eutanasia, ma mi sa che fuori il Sant'Orsola non ve ne intendete di malattie della motilità
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Questo consulto termina qui.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Evidentemente la verità brucia, voi gastroenterologi sapete solo dare la diagnosi e poi dite sempre che non esistono soluzioni, esseri sovrapagati e che lavorate solo per i soldi e non sapete risolvere i problemi alle persone che disperate cercano una cura, Vergognatevi!
[#5]
L'utente è stato cancellato perennemente da questa piattaforma

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it