Diarrea

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni. Da 4 anni prendo la pillola novadien. Da un po' di mesi ho disturbi alla pancia, alché il gastrointerologo mi ha prescritto l'esame della antitransglutaminavi risultato negativo. In più mi ha fatto fare anche l'esame calprotectina fecale risultato con un valore alto (207). Ora devo fare anche il R.S.O feci su 3 campioni. Il mio dubbio è, avendo questo esame alterato e quindi essendoci un'infiammazione, prendendo la pillola si assorbe normalmente o magari avendo un virus c'è la possibilità che non venga assorbita del tutto? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La pillola contiene lattosio verso potrebbe essere intollerante e di conseguenza la diarrea.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)