Behcet

Gent.mi,
da diverso tempo (7 anni), ho problemi intestinali, spesso muco e feci non formate, ho carenze vitaminiche, stanchezza cronica, digestione rallentata, afte orali, ho effettuato diversi esami e analisi e a febbraio tramite esami ematici prescritti è saltata fuori la positività per hla b51. la reumatologa a cui mi sono rivolta mi ha richiesto ulteriori esami tra cui la colonscopia e ileoscopia retrograda con biopsie prima di definire la diagnosi.
oggi ho ritirato il referto istologico che dice:
1) mucosa ileale: con villi rigonfi per edema e infiltrato linfocitario diffuso nella lamina propria con iperplasia linfoide follicolare. referto aspecifico.
2-3) mucosa del grosso intestino nei limiti morfologici della norma con aspetti di iperplasia linfoide follicolare.

il gastroenterologo che mi segue questa mattina non c'era, quindi nel'attesa che riesca a parlare con lui mi rivolgo a voi per un parere medico sul referto istologico ritirato.

grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ed quanto riguarda il colon il referto è di normalità.
Per quanto riguarda l'ileo le lesioni infiammatorie sono aspecifiche.
Non vi si fa cenno alle lesioni vasculitiche che caratterizzano la malattia di Behcet.
Di più non si può dire.
Le conviene parlare con l'istologo.
Resto a sua disposizione.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia