Diagnosi di diverticolite

Salve,
da circa due settimane ho crampi addominali e dissenteria. La settimana scorsa ho fatto le analisi per allergie alimentari e non sono allergico,mi è stato detto che non sono celiaco altrimenti il ferro e i globuli rossi avrebbero dato segnali nell' emocromo..sono solo risultato intollerante al lattosio e da una settimana lo evito non risolvendo nulla neppure se resto a digiuno. Ieri lo specialista mi diagnostica diverticolite e mi prescrive DIFOCLOR e RIFACOL per una settimana. Sono molto spaventato e atterrito psicologicamente perché in soli 4 mesi ho affrontato una brutta infezione agli occhi, coliche renali,candida!! Vorrei sapere se c è il rischio che mi venga asportata parte del colon se non funziona l antibiotico.
P.S: per diagnosticarlo la diverticolite ovviamente ha visto il risultato della tac spirale all' addome fatta tre mesi fa in seguito alle coliche renali. Oltre ai calcoli di vide "diverticolosi del sigma" e "intensa coprostasi fecale".
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Crampi e dissenteria non sono sintomi da diverticolite .....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)