Macchie bianche

Salve, sono un ragazzo di 23 anni. Essendo molto stressato da anni ormai mi gratto e mi tolgo croste. Ho visto che mi stanno venendo a causa di queste abitudini delle macchie bianche che non vanno via dal sole, circondate da un alone piu scuro, soprattutto nelle braccia, sulle spalle e sul collo dovuto a questo continuo grattamento. Ormai penso che non se ne vadano da sole. è possibile toglierle con qualche trattamento medico o chirurgico?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo, pur senza presunzione diagnostica, la descrizione che fa del suo caso non esclude delle lesioni ipocromiche post neurodermite o lichen simplex, dovute proprio il grattamento metodico della pelle. La prima cosa da fare è cercare il modo di non grattarsì più:

conseguentemente le consiglio sicuramente la visita dermatologica al fine di inquadrare bene la situazione scegliere la terapia più appropriata al suo caso.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it